

Programma per la definizione
di buone pratiche
igienico-sanitarie per
congressi ed eventi
Fattore Critico di Successo per una efficace ripresa è garantire a organizzatori e utenti di congressi ed eventi condizioni e standard di profilassi igienico-sanitaria elevati.
A fronte di una competizione molto agguerrita, per vincere, non sarà sufficiente garantire le norme stabilite dalle istituzionali, a cui indistintamente tutti dovranno adeguarsi.
Vincerà chi relativamente alle specifiche peculiarità della propria offerta saprà proporre le soluzioni più avanzate, affidabili, convincenti e sopratutto mirate alle esigenze dell’evento.
A questo proposito senza volersi sostituire o sovrapporre alle iniziative istituzionali, Eureka Mice ha attivato per gli operatori della Meeting Industry un tavolo virtuale di confronto con un Panel scientifico formato dai più autorevoli esperti delle varie discipline interessate al COVID-19 e più in generale alle forme infettive a elevata diffusione.
Molti sono stati gli operatori che hanno utilizzato questa opportunità ottenendo risposte specifiche dagli esperti che hanno collaborato a questa iniziativa.
Il risultato di questo lavoro ha portato alla realizzazione di un documento con la selezione delle indicazioni ritenute di più largo interesse per gli operatori della Meeting Industry in generale e del segmento congressuale in particolare.
Iter del programma
1) Raccolta delle istanze degli operatori
2) Attraverso interviste mirate sottoporremo agli esperti, secondo le loro rispettive competenze, le problematiche individuate.
3) Per il servizio non è richiesto alcun compenso, ma una libera donazione diretta a uno degli ospedali italiani a questo sito
4) Sulla base dei riscontri ottenuti sarà prodotto un documento con raccolte le indicazioni ritenute di maggior interesse per gli operatori della Meeting Industry che sarà a loro disposizione nel presente blog.

Blog:
Congressi e dintorni
